Caricatore di Macchine Utensili

Frutto dell’esperienza e della capacità di AB Mach, il nuovo caricatore di pezzi di lavoro per l’automazione di macchine utensili nasce per rispondere alle esigenze crescenti di automazione industriale delle macchine utensili.

Una soluzione per dare maggiore autonomia alle macchine utensili, che sarà presentata ufficialmente al mercato italiano nel corso della prossima edizione di MECSPE, in programma dal 26 al 28 marzo 2015 presso Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni‎, Parma.

Dall’analisi dei bisogni di aziende medio/grandi operanti nei diversi comparti industriali dell’automotive, aeronautica, del settore pneumatico e idraulico e conto terzi, è nata l’idea di Ab Mach di progettare e sviluppare un sistema innovativo di automazione del carico di pallet di lavoro per centri di lavoro a controllo numerico (CNC).

Molto più di una macchina per il carico di pallet
Da oltre vent’anni Ab Mach è in costante crescita e sviluppo e punta ad offrire servizi e forniture industriali sempre all’avanguardia. Sul versante della progettazione macchine utensili, questa macchina per l’automazione di carichi di lavoro è stata pensata per offrire maggiore autonomia produttiva alle industrie che la utilizzano, consentendo la programmazione di turni di lavoro notturni, anche senza operatore.

Il nuovo caricatore di pallet progettato da Ab Mach è flessibile e viene realizzato su specifica esigenza del cliente. Rispetto alle automazioni standard, quella di Ab Mach è un’interfaccia costruita sulla base delle necessità produttive dell’azienda per velocizzare il lavoro e consentirlo anche in assenza di operatore.

sito